Dott.ssa Marina Centrone
Medico Chirurgo Odontoiatra
Nata ad Arezzo il 21/09/1963, la Dottoressa Marina Centrone consegue la Laurea in medicina e chirurgia con Lode presso l’Università degli studi di Firenze ed esercita la professione dal 1992. Nella continua ricerca di una conoscenza approfondita e unitaria del paziente si avvicina alle medicine naturali diplomandosi in omotossicologia.
La conoscenza delle medicine complementari, le permette di trattare il paziente con un approccio “integrato”, ovvero con una terapia che non si limiti solo a risolvere la patologia dell’ apparato stomatognatico, ma nell’ ambito di competenze più vaste integri e regoli il funzionamento di altri organi ed apparati responsabili del benessere della persona .
Studi
• Consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Ginnasio Galileo di Firenze nel 1982.
• Laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Firenze con voto 110/110 e lode nel 1991.
Specializzazioni
Omeopatia, Omotossicologia e Discipline integrate
Nella continua ricerca di una conoscenza approfondita e unitaria del paziente si avvicina alle medicine naturali. Segue la Scuola Triennale di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline integrate, che le conferisce nel settembre 2019, il titolo di Medico Esperto in tali discipline, con una tesi dal titolo “Terapia della polpa dentale in omotossicologia”, con voto Ottimo con lode.
Esperienza
Esercita la professione di Odontoiatra dal 1992 e prosegue la formazione continua nella disciplina seguendo corsi universitari sia a Firenze, che in altre città italiane tra le quali Roma e Padova.